VIR Consulenza
Esploratori per le Imprese
Acquisire consapevolezza delle proprie caratteristiche e del proprio potenziale per imparare a massimizzare il rendimento: ecco cosa vuol dire partecipare a un intervento di coaching.
L’approccio è molto pratico: le sessioni partono sempre dall’analisi della vita lavorativa, per individuare obiettivi di crescita personale e professionale e identificare strategie e comportamenti utili a perseguirli con successo. I coachee riescono in tal modo a superare le difficoltà che penalizzavano la loro prestazione e ad attivare i processi di cambiamento che l’affiancamento diretto del coach contribuirà a stabilizzare come armonici e incisivi.
Gli interventi di coaching possono essere efficacemente rivolti tanto all’individuo quanto ai team che vogliono raggiungere elevati livelli di prestazione.
Consapevole della crucialità del ruolo del coach, VIR Consulenza mette a disposizione dei committenti solo professionisti altamente specializzati in questo tipo di formazione e certificati presso le principali scuole internazionali di coaching. I nostri esperti accompagnano il coachee all’interno del contesto operativo, alternando alle sessioni tradizionali un affiancamento on the job.