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Formazione via Webinar e Webtraining

Soft Skills per la crescita, via web

Usare il web per ridurre gli ostacoli frapposti tra le Persone che lavorano e il loro percorso di sviluppo.

La formazione per le soft skills via web può assumere forme e modalità molto diverse: può rispondere con brevi interventi a un bisogno circoscritto o articolarsi in percorsi complessi, può essere utilizzata da sola o in blended con altre metodologie.

La nostra offerta comprende Webinar formativi, Webtraing per piccoli gruppi e sessioni di Coaching on line e ogni nostro intervento è avviato da un’analisi dei fabbisogni che vi aiuterà a capire se il webtraining è la scelta migliore per il vostro progetto e a definire le specifiche degli interventi.

Perché fare formazione via web?

Per facilitare l’accesso alla formazione

L’immediatezza del web favorisce una conciliazione armonica tra il tempo che i partecipanti dedicano al lavoro e quello da investire nello sviluppo di nuove competenze.

Per ridurre i costi logistici della formazione

Persone che lavorano in sedi distanti possono formarsi nello stesso momento, connettendosi da luoghi e dispositivi diversi, senza sostenere spostamenti e trasferte.

Per creare una correlazione più sostenibile tra gli interventi e i fabbisogni dei destinatari

I percorsi formativi pensati per il web sono strutturati in piccoli moduli da erogare granularmente. Questo rende più facile diversificare l’offerta formativa proposta al singolo partecipante, tarando equilibri e contenuti dei corsi sulle sue esigenze effettive.

rappresentazione delle slides

Il nostro modo di fare Webtraining

Forte focus sul visual thinking

Presentiamo i contenuti con strumenti mutuati dalla facilitazione grafica. Usiamo mappe mentali, infografiche e videoscribing (immagini e parole che si animano sullo schermo come se venissero disegnate in quel momento).

  • Per memorizzare i concetti e visualizzare le connessioni che li uniscono
  • Per tenere alta l’attenzione con uno stile capace di attivare e coinvolgere

Tempi ridotti e contenuti su misura

Contenere le tempistiche di erogazione assicura più alti livelli di partecipazione, quindi il format ideale di una sessione è molto snello.

I contenuti devono essere pochi ma rilevanti, applicabili da subito al contesto lavorativo e trasferibili con efficacia attraverso il mezzo.

Strumenti a supporto personalizzati

  • Strumenti di autovalutazione e automonitoraggio
  • Strumenti per l’allenamento delle competenze
  • Contenuti di approfondimento e ispirazione (film, racconti, casi di studio etc.)