VIR Consulenza
Esploratori per le Imprese
La formazione per le soft skills via web può assumere forme e modalità molto diverse: può rispondere con brevi interventi a un bisogno circoscritto o articolarsi in percorsi complessi, può essere utilizzata da sola o in blended con altre metodologie.
La nostra offerta comprende Webinar formativi, Webtraing per piccoli gruppi e sessioni di Coaching on line e ogni nostro intervento è avviato da un’analisi dei fabbisogni che vi aiuterà a capire se il webtraining è la scelta migliore per il vostro progetto e a definire le specifiche degli interventi.
L’immediatezza del web favorisce una conciliazione armonica tra il tempo che i partecipanti dedicano al lavoro e quello da investire nello sviluppo di nuove competenze.
Persone che lavorano in sedi distanti possono formarsi nello stesso momento, connettendosi da luoghi e dispositivi diversi, senza sostenere spostamenti e trasferte.
I percorsi formativi pensati per il web sono strutturati in piccoli moduli da erogare granularmente. Questo rende più facile diversificare l’offerta formativa proposta al singolo partecipante, tarando equilibri e contenuti dei corsi sulle sue esigenze effettive.
Presentiamo i contenuti con strumenti mutuati dalla facilitazione grafica. Usiamo mappe mentali, infografiche e videoscribing (immagini e parole che si animano sullo schermo come se venissero disegnate in quel momento).
Contenere le tempistiche di erogazione assicura più alti livelli di partecipazione, quindi il format ideale di una sessione è molto snello.
I contenuti devono essere pochi ma rilevanti, applicabili da subito al contesto lavorativo e trasferibili con efficacia attraverso il mezzo.